Collezione

Luisa Borin

Nata a Merlara (PD) nel 1952.

Presentata da: Roberto Ambrosi, Giuseppe Cascella, Simone Fappani, Gianluigi Guarnieri, Francesca Mariotti, Pier Antonio Trattenero.

Ha esposto a: Soave (VI), Castello del Capitano; Cerea (VR), Artisti in Piazza; Castello di Radiocofani (SI); Chianciano (SI), Sala Fellini; Roma, Premio Open Art, Sale del Bramante; Shanghai (Cina), Fiera Internazionale; New York (USA), Artexpos New York 2007.

"Luisa Borin è artista dalla simultanea espressività. Il suo approccio con il colore è gaio e risonante come i ritmi delle musiche popolari più amate. Totalmente autodidatta, genuina nelle forme, diretta e decisa nella pennellata, Luisa Borin arricchisce oltremodo le sue tele con quella abbondante policroma tipica dell'artista che mai rinuncia a raccontare e a raccontarsi con i colori e la figurazione. Ma nei suoi quadri si riconosce anche la sincera sensibilità di un artista che ha vissuto ed elaborato la sofferenza in modo profondo. Ecco quindi evidenziarsi questa sorta di liberazione interiore, un'esplosione di emozioni che riconciliano la gioia di esistere e la partecipazione con le cose reali e fantastiche, immagini alle quali questa pittrice non rinuncia ad aspirarsi. Il suo approccio con l'astrattismo promette di aprirle una nuova via, Luisa sta sperimentando ora questo mondo con gli occhi stupefatti di chi scopre un sentiero inesplorato ed è consapevole delle possibili insidie nascoste lungo quel cammino. La sua spontaneità e la sua innocenza le permetteranno di esprimersi sempre con rinnovata freschezza e di continuare quella ricerca personale in termini artistici ed esistenziali che fanno di un artista una persona in costante evoluzione."

Pier Antonio Trattenero

Luisa Borin

Galleria immagini