Collezione

Alessandro Ostini

Il cimitero delle navi (Africa 2011)

Nato a Milano nel 1959.

Presentata da: Gregorio Rossi, Andrea Benetti, Lucas De Laurentiis, Gabriele Vegetti, Sofia De Gourmont

Esordisce come fotografo sportivo, abbandonando quasi subito questo campo in seguito ai suoi primi viaggi: in Africa nel ‘77 e successivi spostamenti negli Stati Uniti, in Brasile e in giro per l’Europa.


Una volta allargati in tal modo gli orizzonti, il suo interesse viene interamente assorbito dal reportage, dove poter inseguire le bellezze del mondo e delle sue genti nelle forme più estreme ed intense.
La sua natura poliedrica insieme alla grande passione per la fotografia, lo hanno comunque portato a sperimentarne tutti i campi: dalle fotografie di scena alla macro, dalla fotografia di moda allo still life.

E' diventato, così, una figura professionale con esperienze trasversali in molti settori dell’area dello spettacolo e dell’intrattenimento. Numerose attività nel settore pubblicitario e del marketing lo hanno mantenuto costantemente vicino al mondo della creatività e dell’immagine, ampliando e raffinando sempre più i suoi orizzonti fotografici. è stato direttore artistico e, spesso, fotografo di diverse pubblicazioni e libri. Ha curato la realizzazione di spot pubblicitari e l’organizzazione di grandi manifestazioni. Ha progettato e realizzato eventi di co-marketing per grandi gruppi e multinazionali non rifiutando mai novità interessanti e stimolanti: è per questo motivo che oggi ci è concesso ammirare e commentare le sue foto che, oltre a riguardare quasi tutto, hanno sempre qualcosa in più. La fotografia è un’amica con cui ha condiviso, viaggi, affetti, progetti, lavoro e vita quotidiana. Per questo in ogni sua foto, è racchiuso tutto ciò che lui le ha raccontato.

Alessandro Ostini

Galleria immagini