Da "Nocticiero de la Embajada de Italia"
Il Sottosegretario agli Affari Esteri Sen. Giampaolo Bettamio ha inaugurato, in occasione della sua visita in Costa Rica, l’esposizione delle opere di Arturo Casanova e Walter Sabatelli presso il Museo di Arte Contemporanea Italiana … Le due esposizioni hanno suscitato grande interesse nel qualificato pubblico che ha presenziato l’inaugurazione ed una delle principali reti televisive nazionali ha presentato un estratto della stessa in un’ora di grande audience.
Come noto, il Museo di Arte Contemporanea Italiana è stato creato sfruttando un’ala dell’edificio che ospita la Cancelleria, in occasione della ristrutturazione della stessa, ed opera grazie alla collaborazione di Enti italiani e locali. La consorte del Presidente della Repubblica, Signora Leila Pacheco, ha successivamente visitato l’esposizione congiuntamente ai membri dell’Asociacion Damas Diplomaticas, su invito della moglie dell’Ambasciatore, la Signora Murielle Trizzino, che è Presidente della predetta Associazione.
Sono state effettuate altresì varie visite guidate all’esposizione da parte di alte personalità, sempre nell’ambito di qualificati gruppi, oltre a visite sia da parte della nostra collettività che degli allievi di italiano di varie istituzioni scolastiche ed accademiche.
Nella foto:
Il Senatore Giampaolo Bettamio insieme al Ministro degli Affari Esteri Roberto Tovar Faja e l’Ambasciatore Gioacchino Carlo Trizzino nel 2004, anno in cui ha inaugurato il Museo.